Alert Collect your bib and hat for the NYRR Fred Lebow Manhattan Half today until 6PM. or M-F from 7AM-8PM, at the NYRR RUNCENTER at 320 W 57th Street.

Regole Della Gara

Le manifestazioni New York Road Runners sono organizzate secondo le norme e i regolamenti  USA Track & Field (“USATF”) rules. I partecipanti devono inoltre rispettare le norme e i regolamenti City of New York Parks & Recreation e NYRR.

Sicurezza

Ufficiali di gara: i partecipanti devono seguire le istruzioni degli ufficiali di gara (personale NYRR e volontari). Per garantire la sicurezza dei partecipanti, non sono permessi pattini, passeggini (inclusi passeggini sportivi), o animali. Non sono inoltre permessi indumenti che coprano il volto, o molto ampi tali da nascondere il contorno del corpo.

NYRR si riserva il diritto di cambiare i dettagli della manifestazione, fra cui, ritardi, cancellazione, o sospensione della gara a causa di intemperie o altri possibili rischi alla sicurezza. I partecipanti devono ritirarsi immediatamente dalla gara se così ordinato dagli ufficiali di gara, personale medico o altra autorità del governo, inclusi vigili del fuoco e agenti di polizia.

Spirito sportivo: partecipanti che si comportino in modo poco sportivo o in modo offensivo con parole o azioni nei confronti degli ufficiali di gara, altri partecipanti, volontari o spettatori rischiano la squalifica. Proteste sul comportamento di partecipanti saranno accettate fino a 24 ore dopo la pubblicazione dei risultati, e possono essere comunicate a un ufficiale di gara o inviate a results@nyrr.org.

Iscrizione dei partecipanti e pettorale della gara

Domanda: i partecipanti devono fornire informazioni accurate, fra cui età, sesso e dettagli del referente da contattare in caso di emergenze, quando compilano la domanda di registrazione alla gara. I partecipanti non possono cambiare o aggiungere l’affiliazione a una squadra dopo l’inizio della gara. 

Pettorale: il pettorale ufficiale dei partecipanti alla gara (numero) deve essere sempre completamente visibile sul petto.  Il timer (B-Tag) è fissato sul retro del numero; per assicurare il tempo corretto non piegare o stropicciare il pettorale o coprirlo con una giacca, cintura sportiva, bottiglia d’acqua, o altro. Se il pettorale di un partecipante non è attaccato bene e in mostra, il tempo finale e il tempo parziale possono non essere registrati accuratamente, non essere elencati nei risultati e/o il credito 9+1 per aver finito la gara può non essere assegnato al maratoneta. Se il partecipante perde il pettorale durante la gara, deve indicarlo a un ufficiale alla fine della gara. Il credito 9+1 verrà assegnato al maratoneta solamente dopo aver verificato che il suo tempo è stato registrato all’inizio e che ha completato la gara.

Non sono permessi trasferimenti: i pettorali non possono essere trasferiti; il pettorale e la targhetta non possono essere dati o venduti ad altri e non si può partecipare senza un pettorale o una targhetta ufficiali. Se viene determinato che un partecipante non ha indossato il suo pettorale o targhetta assegnati, o ha trasferito, comprato o venduto la propria iscrizione ad una manifestazione NYRR o permesso ad altri di indossare il suo numero di gara, tale maratoneta sarà squalificato e sospeso da altre manifestazioni NYRR.

Nessun rimborso: le tasse di iscrizione non sono rimborsabili e non possono essere differite o trasferite.

Partenza

Postazioni di partenza (corral): i partecipanti hanno la responsabilità di arrivare ai corral di partenza assegnati, in base al numero e colore del pettorale, ed entrare nei punti di ingresso del corral designato prima dell’orario di chiusura dello stesso. I partecipanti che si arrampicano su barricate o entrano in altri modi impropri, possono essere squalificati. Per motivi di sicurezza, una volta che il corral è chiuso, partecipanti in ritardo devono andare all’ultimo corral. Si prega di seguire le istruzioni degli ufficiali di gara quando si entra nei corral.

Inizio della gara: la gara inizia al suono di un corno, a meno che non sia indicato diversamente. I partecipanti devono essere dietro la linea di partenza all’inizio della gara e devono seguire le istruzioni dello starter di gara.

Tempi

Tempi ufficiali: il tempo finale (netto) viene registrato dal timer dal momento in cui si attraversa la linea di partenza a quando si attraversa il traguardo. Questa volta determina l'ordine di arrivo e di attribuzione fascia di età vincitori, tranne i premi di finitura superiore, che sarà determinato dal tempo pistola (il tempo dal corno di partenza fino a quando il corridore taglia il traguardo). I tappetini del tempo di inizio sono rimossi 10 minuti dopo l’inizio della gara, a meno che per la grandezza del campo non sia necessario tenere aperta la partenza più a lungo. Dopo la chiusura della partenza, non saranno registrati i tempi netti e i tempi saranno calcolati da quando il corno dà il via. Se un maratoneta parte dopo la rimozione dei tappetini di timing, non sarà aggiunto tempo di partenza.

Il percorso

Segni del percorso: le manifestazioni NYRR (tranne le gare per ragazzi) sono condotte su percorsi certificati USATF. I partecipanti devono sempre rimanere entro i confini del percorso, designati da barriere, coni, demarcazione e/o altri segni: devono riconoscere e capire le indicazioni della gara e i simboli relativi al percorso e alle strutture; e devono seguire le istruzioni degli ufficiali di gara. In caso contrario rischiano la squalifica.

Controllo del percorso: se non si è finito il percorso, non attraversare il traguardo per non rischiare la squalifica. I partecipanti con tempi parziali mancanti o irregolari ai punti di controllo del tempo ufficiali saranno controllati e possono essere squalificati. Se occorre abbandonare il percorso, rientrare solo nel punto da cui si è usciti. Nessun partecipante che lascia il percorso, potrà riprendere la gara per piazzarsi o per fare da battistrada a o assistere un altro maratoneta.

Assistenza: non sono permessi battistrada non ufficiali o partecipanti non registrati (ciò non vale per battistrada designati ufficialmente). Un partecipante che viene assistito durante una gara da chiunque non sia personale medico ufficiale, rischia la squalifica.

“Bandits”: individui non registrati ufficialmente non possono partecipare alla gara o accompagnare altri partecipanti. Chiunque non abbia un pettorale ufficiale sarà fatto uscire immediatamente dal percorso.

Il traguardo

Limite di tempo: per motivi di sicurezza e per consentire la riapertura di strade e viali del parco come programmato, i percorsi di gara rimarranno aperti a tutti i partecipanti che sono in grado di mantenere un ritmo di 13:45 per miglio (8:33 per chilometro) (in base al tempo in cui l’ultimo maratoneta attraversa la linea di partenza). I partecipanti che non sono in grado di mantenere questo ritmo, devono rendersi conto che le stazioni bevande e altre amenità del percorso possono non essere disponibili e ai partecipanti a gare su strade urbane può essere chiesto di spostarsi sui marciapiedi. I partecipanti in ritardo saranno in grado di attraversare il traguardo, ma non vi sono garanzie che il loro tempo sia misurato e registrato come maratoneti che hanno concluso la gara ufficialmente. Tuttavia, possono rivolgersi al team di classifica Race Scoring team per richiedere un credito di qualifica maratona 9+1 TCS New York City Marathon.

Articoli proibiti

I seguenti articoli sono proibiti in tutte le manifestazioni e località di gara NYRR:

  • Armi di qualsiasi tipo, incluse armi da fuoco, pugnali, Mace, ecc.
  • Articoli pericolosi o “ad uso doppio” che possono essere considerati pericolosi, fra cui martelli, seghe, oggetti affilati, ecc.
  • Liquidi infiammabili, combustibili, fuochi artificiali, agenti chimici tossici ed esplosivi
  • Grossi pacchi, borse frigo, tende e tettoie
  • Piumoni, sacchi a pelo, e ampie coperte o trapunte
  • Bevande alcoliche e sostanze illegali di qualsiasi genere
  • Dispositivi aerei senza equipaggio, droni, aerostati di sorveglianza, minielicotteri per fotografia, e qualsiasi dispositivo aereo munito di un interruttore.
  • Sacchetti per la spazzatura opachi e qualsiasi borsa di plastica non trasparente (sacchetti per la spazzatura trasparenti sono permessi.)
  • Animali/animali da compagnia
  • Seggiolini pieghevoli, da campeggio, e qualsiasi tipo di tavolo
  • Contenitori di vetro
  • Contenitori di liquidi da più di un litro
  • Passeggini
  • Valigie e borse con rotelle
  • Zaini e borse che non siano la borsa trasparente
  • Camelbaks® e qualsiasi tipo di zaino idratante (Cinture e bottiglie tenute in mano sono permesse.)
  • Giubbotti con pesi e qualsiasi tipo di giubbotto con diverse tasche specialmente se possono essere usati per l’acqua
  • Indumenti che coprano il volto, o molto ampi tali da nascondere il contorno del corpo (indumenti aderenti sono permessi.)
  • Accessori, fra cui attrezzatura sportiva, militare e antincendio e segnali maggiori di cm 28 x 43
  • Supporti estensibili per autoritratto e supporti e attrezzature per fotocamere non attaccati direttamente al capo o al tronco.
Click on a race below to register or view results.
Icon Key
ICON KEY
Completed
Advance Registration
Charity Spots
Near Capacity
Sold Out
Temporarily Closed
Available
Register at Event
In Person
Future Event
Coming Soon
 
New York Road Runners Mission